Luci notturne, atmosfera amichevole, accessori tuning sulle pareti, murales: in una sola parola EM-POWER.
Non si può rimanere indifferente a questo piccolo, grande locale che a prima vista può sembrare un’officina o un tuning shop ma che in realtà, appena messo piede all’interno, ci proietta immediatamente in un’altra dimensione: uno showroom in piena regola dove ogni dettaglio non è lasciato al caso e un punto di ritrovo per gli amanti del settore e non solo.
Ed era proprio questo l’obiettivo di LUCA SPADANO, classe ’82 e amante del settore tuning, con una luce negli occhi e un entusiasmo talmente coinvolgente che mentre ci racconta della sua creazione ci sembra di rivivere esattamente tutte le sue idee innovative.
Quando e da cosa nasce questa passione?
La mia passione nasce circa dieci anni fa. Venivo dal Tuning con una Honda CRX e ho iniziato ad acquistare su Ebay accessori per la mia auto e a condividere le mie esperienze sul Forum di Gran Turismo per dividermi le spese di spedizione dei materiali ordinati con altri appassionati come me. Da li a poco tempo ero diventato un punto di riferimento per l’import ed è partita l’idea di rendere un lavoro questa passione, con la creazione di un sito base dove le persone avevano la possibilità di contattarmi per gli acquisti che desideravano. Dopo circa sei anni di online ho deciso di prendere un magazzino e trasformarlo in qualcosa di diverso, un vero e proprio showroom, unito ad un ambiente bello e raffinato. Tutti gli articoli presenti non sono di stock ma sono solo di esposizione per toccare con mano i prodotti che importo regolarmente mentre la vendita continua online. Il sito web è usato maggiormente come un catalogo, il 70 per cento degli ordini sono telefonici o con contatto reale. Io faccio da tramite: contatto i fornitori e spedisco la merce al cliente risolvendo qualsiasi loro problema.
![]() |
![]() |
Perchè il nome EM-POWER?
L’idea è stata mia e di mio cugino. Desideravo qualcosa che rappresentasse la potenza, ma la traduzione in inglese era empower e a livello di ricerca su internet era una parola troppo comune. Quindi abbiamo pensato di dividerla con un trattino e mettere come logo un pugno in segno di forza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Quali sono i prossimi obiettivi da raggiungere?
Sicuramente quello di continuare a crescere e di creare un network solido di aziende di tutta Italia per poter offrire degli sconti ai clienti. In poche parole, passare dalla vendita al dettaglio alla vendita all’ingrosso. Anche per il settore abbigliamento l’obiettivo è cercare di essere sempre di tendenza, collaborando con diversi rivenditori di alcuni brand internazionali fornitori di prodotti legati al mondo delle auto. Cercare di seguire sempre l’onda non solo in quello che si guida ma anche in quello che si indossa.
Tutto il resto…è top secret!
Maria Concetta Sabatino
PH. Diego Montano
![]() |
![]() |